AMBROGIO MORO S.p.A. nasce nel 1938 a Meda, nel cuore dell’operosa Brianza, su iniziativa del proprio fondatore, Ambrogio Moro, uomo laborioso e creativo, in grado di coniugare sempre nella sua attività etica e imprenditoria.

L’attività inizia con l’importazione e la vendita all’ingrosso di legnami e presto di carboni per le attività produttive ed il riscaldamento residenziale del mercato locale.

Dagli anni 50, con l’introduzione dell’olio combustibile, inizia a fornire, contestualmente al prodotto, anche una specifica assistenza tecnica per l’utilizzo dello stesso all’interno di impianti centralizzati.

L’introduzione del gasolio da riscaldamento negli anni 60 rafforza la specializzazione e l’esperienza di Ambrogio Moro nella fornitura di servizi energetici (gestione e manutenzione e riqualificazione di impianti di climatizzazione e tecnologici).

logo GulfNegli anni 70 stringe una preziosa partnership con la società americana GULF, diventandone rivenditore autorizzato e ampliando negli anni la gamma dei prodotti in campo energetico (combustibili liquidi, carburanti e lubrificanti).

Contestualmente AMBROGIO MORO forma al proprio interno un team di professionisti per la progettazione e realizzazione di stazioni di servizio dedicati all’automobilista, arrivando a creare una rete capillare che conta oggi circa 40 distributori di proprietà presenti in Lombardia.

Seguendo l’evoluzione e le nuove esigenze del mercato, AMBROGIO MORO attua dagli anni Ottanta una strategia di specializzazione e diversificazione dei servizi attraverso la creazione, l’acquisizione e la partecipazione di società ad alto valore aggiunto, per arricchire e qualificare i propri servizi.

Oggi il gruppo AMBROGIO MORO si presenta al mercato come un network di aziende che presentano un’ offerta innovativa e una un’organizzazione esperta e affidabile in grado di soddisfare a pieno le esigenze della clientela.