Al fine di raggiungere l’efficienza energetica, Ambrogio Moro S.p.A., in qualità di Partner a 360° nella gestione globale dei sistemi energetici, è in grado di proporre e realizzare soluzioni ottimali per riqualificare e ottimizzare gli impianti.

In una prima fase i progettisti di Ambrogio Moro SpA effettuano una diagnosi energetica per analizzare gli impianti esistenti, i relativi consumi e i fabbisogni energetici.

A seguito dell’analisi e degli studi di fattibilità tecnico-economica, vengono individuati e proposti al cliente i possibili interventi mirati al risparmio energetico, all’ottimizzazione degli standard di efficienza degli impianti, all’adeguamento normativo e tecnologico degli stessi.

Sono molteplici le soluzioni di miglioramento tecnologico implementabili presso l’impianto, quali ad esempio:

-       Contabilizzazione e Termoregolazione
-       Trasformazione Combustibile Impianti
-       Generatori di Calore ad Alta Efficienza
-       Cogenerazione
-       Teleriscaldamento
-       Telegestione
-       Energie Rinnovabili

Attraverso la riqualificazione tecnologica dell’impianto, AMBROGIO MORO ottiene sia un miglioramento della resa tecnico-economica per un uso razionale dell’energia sia l’adeguamento dell’impianto secondo le normative vigenti in materia di risparmio energetico e sicurezza, come previsto dalla Legge 10/991 e dal DM 37/2008 e le relative successive modifiche e integrazioni.